Garanzia

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Dichiarazione di Garanzia, conforme alle prescrizioni degli articoli 128 e 133 del Codice del Consumo, specifica e personalizzata per il veicolo oggetto delle dichiarazione di conformità. Con la generazione del documento della Dichiarazione di Conformità è possibile gestire, sul veicolo che si sta vendendo, la Garanzia Legale di Conformità secondo il Codice del Consumo. La generazione del documento della Dichiarazione di Conformità + Garanzia Legale di Conformità prevede la gestione dell’evento/guasto a totale carico di For Dealer, in nome e per conto del Dealer in base alla Dichiarazione di Garanzia. L’attivazione della Garanzia Legale di Conformità comprende anche il servizio di soccorso stradale che prevede 2 interventi erogabili in caso di guasto e fermo del veicolo.

ESTENSIONE GARANZIA

Il servizio consiste nella tutela del cliente nei riguardi di precoce terminazione del ciclo di vita dei sottosistemi che compongono l’autovettura, rispetto allo Standard definito dalla Norma UNC DOC A01, così come previsto dall’art. 128 – comma 3 – del Codice del Consumo. La tutela consiste nella copertura economica della parte di vita in km/mesi di uso pregresso. Qualora per il ripristino della parte difettosa sia indispensabile o richiesto dal consumatore, l’impiego dei ricambi nuovi e/o pari al nuovo, la tutela coprirà il costo in proporzione alla vita mancata restando a suo carico la parte di vita aggiuntiva rispetto allo Standard UNC DOC A01. Questa estensione di tutela si applica a partire dal giorno successivo della scadenza della Garanzia in atto per ulteriori 12 mesi.

SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE
La generazione del documento della Dichiarazione di Conformità + S.S.M. (servizio di Soccorso Stradale Meccanico) prevede anche tale servizio che può essere erogato una sola volta nell’arco del periodo di garanzia. L’assistenza viene fornita solo per guasto meccanico.

 

Back to top